Essential Hypnosis speciale 2020

Approfitta oggi del corso di formazione in ipnosi più potente e avanzato attualmente disponibile…

Non è necessario essere dotati per diventare ipnotisti di successo: chiunque può sfruttare il potere dell’ipnosi per ottenere molto di più dalla vita… Quando conosci il metodo puoi fare qualsiasi cosa.

Esiste una formula semplice ma straordinariamente potente per comprendere qualsiasi processo ipnotico. Semplici passi che ti permettono di acquisire una maestria nelle tecniche ipnotiche che solo pochissimi grandi professionisti posseggono. Ipnosi” non implica perdita di coscienza o essere controllati da un’altra persona. L’ipnosi non è quella dei film o dei fumetti. Col termine “ipnosi” si intendono al giorno d’oggi una serie di tecniche di comunicazione, sia con gli altri che con sè stessi (in questo caso definibili anche come tecniche imperniate sull’autoconcentrazione e l’autocoscienza), utili professionalmente in svariati campi di attività:

BUSINESS

RELAZIONI

VITALITA’

CRESCITA SPIRITUALE

BENESSERE

DA “LA STAMPA” edizione Web (29 luglio 2002) Articolo sui corsi del dr. Paret

 

Conosci te stesso attraverso l’Ipnosi Moderna

Ipnosi moderna«L’ipnosi è comunicazione. E’ il treno che ci permette di andare a visitare noi stessi». Partendo da questa premessa, spostiamo ora l’attenzione sul cervello: l’emisfero destro è quello cosiddetto creativo, dei pensieri fantasiosi, elabora i sogni, le informazioni musicali. L’emisfero sinistro è specializzato nei pensieri razionali, nella logica, nel linguaggio. «L’ipnosi non fa altro che permettere all’emisfero destro di attivarsi, questo è il suo principio». Un processo che permettere di «entrare» in contatto con la parte più profonda di noi, di conoscersi, di crescere, di avviare delle decise trasformazioni. A parlare di Ipnosi Moderna è il dottor Marco Paret, …. 

L’arte di comunicare e abbattere i muri interiori

Ipnosi è Vincere le resistenze logiche, eliminare i «muri» che non permettono di attingere alla parte vera e naturale dell’individuo. «L’Ipnosi Moderna è una raffinata e profonda capacità di comunicare con se stessi e con gli altri. E’ l’arte di migliorare la qualità della vita», spiega il dottor Paret, direttore dell’Isi-Cnv, Istituto di Ipnosi e Programmazione Neurolinguistica con sede a Nizza, in Francia -. Si pone l’obiettivo, attraverso tecniche e codici definiti, di creare una situazione nella quale si possono attuare dei processi di trasformazione». Come riuscire a disfarsi di emozioni negative «circolari», croniche, ad esempio, per cominciare a stare meglio. In breve, imparare a lasciarsi andare verso la vita in modo creativo, attingendo a potenzialità normalmente negate.

Via le emozioni negative, avanti quelle positive!

i«Nel fenomeno ipnotico non si perde coscienza, ma si entra in uno stato “naturale”, una condizione ideale che si può paragonare a quella che si verifica quando si è appena svegli al mattino, rilassati e tranquilli», precisa ancora il dottor Paret. Tre i grandi obiettivi che si prefigge l’Ipnosi Moderna: eliminare le emozioni negative, «centrare» l’individuo, instaurare motivazioni e elementi positivi. Un training che permette di affrontare con successo problemi psicosomatici, come i dolori muscolo-tensivi della schiena o quelli che mettono radici a livello gastrico e intestinale; molti i pazienti che si rivolgono a questa disciplina per il controllo del peso: in questo caso si può accrescere la forza di volontà nel rapporto con i cibi. L’ipnosi ha poi un’azione preventiva, così come può aiutare a migliorare il rapporto tra medico e paziente.

 Per principianti, ma anche per operatori olistici

I corsi fanno parte di un cammino volto a formare operatori olistici specializzati in tali tecniche.

Sfoglia la nostra incredibile playlist con centinaia di video dimostrazioni.

Tra gli approcci trattati: Ipnosi Transpersonale – Rilascio Emozionale Ipnotico – Terapie di trasformazione profonda – Quantum hypnosis – Tecniche Ericksoniane – Lavoro Ipnotico sui sogni – Ipnosi Non Verbale – Immaginazione Guidata – Parts Therapy – Ipnoterapia Neurolinguistica – Metologie Ideomotorie Evolute – Guarigione Ipnotica – Desensitivizzazione Sistemica Progressiva – Ipnoterapia Gestaltica – inoltre Varie forme di Regressione.

I programmi sono concepiti sia per chi è nuovo nel campo e motivato a sviluppare una pratica ipnotica di alto livello e abilità di coaching, sia per coloro che operano già nel campo e desiderano aggiornare le loro abilità.

I corsi sono offerti in formato flessibile e modulare ONLINE ed OFFLINE (appena possibile) di modo da potersi accomodare alle varie esigenze. La nostra scuola cerca di mantenere i più alti standard di training e crescita personale, integrandoli in un curriculum completo.

Il corso è sia esperienziale che accademicamente rigoroso. La scuola propone un modello integrato che parte dalle necessità dell’operatore di creare rapport e sviluppare una relazione efficace. Assieme allo sviluppo della persona e della sua coscienza, lo studente raggiunge una solida conoscenza di una serie di metodologie.

La scuola unisce le tecniche ipnotiche alle abilità base ed avanzate di PNL, ipnoterapia ericksoniana, le prospettive Junghiane, le terapie della famiglia, la brief therapy, e collegandosi anche ad una serie di altri protocolli e scuole, da quello EMDR a quello del Rilascio Emozionale, del Process Communication (derivato dall’ Analisi Transazionale) e dell’Ipnokinesiologia, della Quantum Psychology e della Rigenerazione.

Argomenti della formazione in IPNOSI e REGRESSIONE

CERTIFICAZIONI

LEGITTIMAZIONE PER L’OPERATORE (continuando a livello MASTER)

Se il vostro obiettivo è operare in Italia, con la nostra organizzazione potete essere qualificati in maniera da poter aderire all’unica organizzazione di categoria legittimata attualmente esistente per tale materia, aprire uno studio o un centro e lavorare e guadagnare in questo campo con tutte le carte in regola.

Conosciamo a fondo al situazione italiana per queste nuove materie, nuove e spesso anche poco conosciute e siamo in grado di indirizzarvi verso la strada migliore per registrarvi in tutte le maniere che la legge permette.

Questo da solo è un privilegio che riteniamo che valga da solo tanto quanto il valore di tutti i corsi!

In Italia, il sindacato SINAPE-CLACS-CISL, organismo affiliato alla CISL, riconosce il livello di formazione certificato dalla Formazione Professionale con la legittimazione, attraverso iscrizione allo stesso, delle nuove figure professionali. In tale maniera è possibile operare in Italia in maniera regolare.

RICONOSCIMENTO – Accreditamento operatori di PNL ed Ipnosi, Coach, Counselor ed Operatori Olistici.

Université Européenne, in partnership con SINAPE CISL, puó portare la vostra organizzazione a svilupparsi ed a mettersi in linea con la nuova legge 2013.

Se siete già attivi oppure avete intenzione di formarvi contattateci pure.

In particolare il SINAPE sta collaborando attivamente con ADICONSUM, primaria realtà nazionale, per offrire un pacchetto di servizi a chiunque voglia operare al livello piú alto permesso dal mercato attuale.

INOLTRE: UN LIVELLO IN PIU’ PER LA VOSTRA PRATICA CHE SOLO LA NOSTRA SCUOLA PUO’ OFFRIRVI: L’ESTERO ED IL MONDO

Siamo consapevoli che anche altre realtà offrono accreditamenti in linea con la nuova legge 2013. La nostra organizzazione in più, essendo saldamente radicata all’estero, permette anche accreditamenti utili per operare in varie nazioni.

E se la vostra intenzione attuale o futura è spostarvi all’estero, un pacchetto completo di formazione e servizi per raggiungere tale risultato di cui hanno già usufruito vari nostri allievi.

L’Ipnosi Regressiva è un modello della mente che consente di entrare in periodi passti per risolvere la vita attuale. E’ un percorso di vita a ritroso che ti consentirà – tramite l’accesso a tempi e risorse speciali – di superare crisi, traumi e difficoltà attuali. 

REGRESSIONE

Aprirsi e scoprire. Spesso ci chiediamo da dove provengano le nostre paure le pulsioni che proviamo per certe persone piuttosto che per altre, le vicende che si susseguono con regolarità ciclica nel corso della nostra vita e tante altre cose che sembrano germogliare da semi ereditati da un lontano passato.

Ed è qui che le tecniche più avanzate dell’Ipnosi Regressiva dell’Université Europeénne entrano in gioco.

La nostra Ipnosi Regressiva è il tassello mancante, il nostro inconscio ci guida e trova la soluzione per te, ma occorre aiutarlo.


Ecco alcuni degli elementi che rendono il nostro programma speciale:

E’ l’unico programma in Italia che vi insegna a coordinare Ipnosi, Regressione ed un approccio Quantistico per il massimo dei risultati.

Inoltre i corsi tengono conto degli approfondimenti di Quantum Psi, un nuovo potente sistema per il miglioramento della persona basato sui principi di Quantum Psychology.

Le materie presentate sono aggiornate. Forniamo varie centinaia di pagine di materiale e la presentazione delle tecniche avviene con metodiche specifiche; ad esempio nel corso sono introdotte specifiche metodologie di memoria per accelerare l’apprendimento

Presentiamo tutti metodi conosciuti di terapia: dalle tecnologie per guarire il “bambino interiore”, a fianco di tecnologie per operare il cambiamento in maniera rapida e totalmente inconscia.

Siete seguiti con attenzione: cerchiamo il più possibile di mantenere un rapporto 1:4 tra studenti e insegnanti e/o assistenti.

Insegnamo tutte le metodologie di induzione ipnotica, comprese:

metodologie non verbali, ipnosi choc e ipnosi orientale.

Riteniamo che l’insegnamento dell’ipnosi debba andare di pari passo con quello dell’autoipnosi: gli allievi imparano quindi tecniche specifiche per entrare in autoipnosi ed ingenerare cambiamento.

Non solo pensiamo al durante del corso, ma anche al dopo: i nostri allievi hanno la possibilità di operare ed essere assistiti nel loro percorso verso la creazione di una loro identità professionale.

E arriviamo ora alla qualità emozionale, professionale e spirituale del nostro training ed alla costante soddisfazione dei nostri studenti. I nostri programmi altamente esperienziali includono incomparabili dimostrazioni dal vivo eseguite direttamente dal dr. Paret, tra i massimi esponenti di tale disciplina.

Manteniamo un continuo impegno ed attenzione nei confronti dei nostri allievi in classe e durante le sessioni di pratica, incoraggiandoli nella loro creatività e capacità di guarigione in un ambiente intimo e di supporto.

Compito della persona che pratica queste tecniche è assistere i propri clienti nell’accedere alle proprie risorse interiori, ristrutturare le loro percezioni e la valutazione di eventi al fine di essere più efficaci nella vita.

Deve quindi sviluppare una serie di abilità quali l’utilizzo della trance, della voce e del linguaggio nell’effettuare delle induzioni, come accedere grazie alla trance alla mente inconscia, e specifiche strategie per sviluppare risorse.

Si tratta di acquisire nuove capacità per lavorare con sè stessi e con gli altri.

Questa esperienza di apprendimento aumenta il proprio raggio di scelta e comprensione di come raggiungere i propri potenziali ed aiutare altre persone a raggiungere i loro.

Il corso fornisce le applicazioni Ericksoniane per la realizzazione di induzioni di trance efficaci, il lavoro di Dave Elman e del suo allievo Jerry Kein, i modelli di Gil Boyne, Mac Gill, persone dal dr. Paret conosciute personalmente ed al di là di un semplice corso, i modelli ipnotici dell’ipnosi conversazioanle  e delle tecniche derivate e tecniche anche di altra origine, come l’ipnosi orientale e l’ipnosi non verbale.

IPNOSI RAPIDA

Nel corso viene anche spiegata la metodica dell’ipnosi rapida, per indurre stati di trance in pochi secondi e dell’ipnosi non verbale. La nostra scuola di ipnosi è infatti nata da una ricerca pluriennale ed approfondita su TUTTI i tipi di induzione ipnotica e siamo disponibili a rispondere a QUALSIASI domanda sull’argomento anche con esempi pratici e dimostrativi.

COME UTILIZZARE L’IPNOSI

Durante il programma avrete un’idea dapprima globale ed in seguito specifica dell’ipnosi e di come funziona. Comprenderete come analizzare una situazione e riconoscere i vari elementi delle tecniche ipnotiche di modo da avere una conoscenza approfondita di di come funzionano. Comprenderete quando una particolare tecnica è piu’ efficace. Avrete abilità per creare rapport a livello inconscio con gli altri e guidarli verso risultati di successo.

Esamineremo come dividere ogni problema nei suoi componenti costitutivi e come scoprire i modelli che esitono così da sapere come produrre cambiamenti appropriati e comunicare efficacemente. Sarete capaci di creare rapport a piu’ livelli per interagire piu’ efficacemente e prendere veramente contatto con l’altra persona.

Scoprirete l’impatto di ogni parola che utilizzate, l’utilità e lo scopo delle pause e il potere del linguaggio del corpo. Ogni parola che utilizzate crea un’esperienza interna in voi e nelle persone con le quali interagite. Imparerete metodi precisi per creare cambiamenti durevoli e sviluppare il vostro stile.

Infine scoprirete come ogni cosa è in relazione con le altre in un sistema unico. Imparerete i principi sottostanti per avere il massimo potenziale di successo con voi stessi e con gli altri.

Il paradosso del tempo

Un giovane indiano si recò presso un vecchio saggio e gli chiese di spiegargli il paradosso del tempo. Il saggiò acconsentì e gli disse: “Prima di iniziare la lezione andresti a prendermi dell’acqua? C’è una fontana all’angolo della strada”. Il ragazzo prese la brocca e si recò alla fontana. Lì vide una bellissima ragazza e ci fu una sorta di colpo di fulmine. I due cominciarono a flirtare e il giovane si scordò completamente dell’acqua e del saggio.

Se ne andarono mano nella mano e presero a frequentarsi per parecchi anni finchè decisero di sposarsi. Ebbero in dote soldi e terreni dai rispettivi genitori, costruirono una fattoria dove si stabilirono, assunsero dei braccianti e iniziarono una proficua attività come agricoltori. Dal loro matrimonio nacquero tre bambini. Ma un malaugurato anno ci furono delle piogge monsoniche particolarmente intense che provocarono una violenta alluvione.

La famiglia fu sorpresa ancora nel sonno dalla furia delle acque. 

L’uomo fece appena in tempo a caricarsi uno dei figli sulle spalle e a prendere gli altri due per mano per salvarli dall’acqua ma vide sua moglie scomparire tra i mulinelli. Una violenta ondata gli strappò anche i due figli di mano e trascinò via quello che aveva sulle spalle. Messosi in salvo per miracolo, vagò solo e disperato per anni sull’orlo della pazzia per la perdita della famiglia e della sua fattoria.

Fu costretto a vivere di espedienti e di furti ma un giorno fu catturato dalla polizia e dovette farsi dieci anni di prigione. Quando uscì dal carcere era così malandato che aveva a malapena la forza per tendere le mani e chiedere l’elemosina. Trascorse altri vent’anni nella più totale indigenza. Un pomeriggio sentì che la vita stava per scivolare via dal suo corpo. Si accasciò a terra rassegnato nell’indifferenza dei passanti. Mentre stava sopraggiungendo il grande sonno si sentì scuotere da una mano.

Aprì con fatica gli occhi e vide il volto del vecchio maestro spirituale che aveva incontrato più 50 anni fa. Si accorse di essere sdraiato proprio accanto alla fontana dove avrebbe dovuto prendere l’acqua per il saggio il quale gli disse con voce amabile: “Allora arriva quest’acqua?”. Il moribondo sbigottito disse con un fil di voce: “Ma signore, è un fatto avvenuto 50 anni fa come è possibile che voi siate ancora qui”. Il vecchio saggio fece un sorriso e, scuotendo ancora il ragazzo gli rispose: “Riprenditi figliolo, mi avevi chiesto di mostrarti il paradosso del tempo ed io ti ho accontentato. Noi ci siamo visti poco fa… Il tempo qui è andato avanti solo di un’ora ma nella tua mente sono trascorsi 50 anni…”.

Cosa è la REGRESSIONE?

Una delle splendide possibilità che l’ipnosi ci offre è la regressione nel tempo, in cui il soggetto vive nel presente il suo passato. 

Le emozioni sepolte nel più profondo del subconscio, riappaiono con un’intensità parti­colare, facendo regredire l’ipnotizzato ai suoi primi anni di vita,ad un’età in cui non si ricorda molto dei ricordi coscienti. 

Sono state effettuate anche delle regressioni intra-uterinein cui il soggetto esprime in linguaggio adulto le emozioni provate negli ultimi mesi di formazione del feto. 

Certe esperienze di regressione hanno permesso al l’ipnotizzato di spingersi ancora più indietro nel tempo, sino agli anni precedenti la sua nascita, rivivendo ricordi che non gli sono mai appartenuti, descrivendo luoghi a lui ignoti, parlando lingue sconosciute allo stato di veglia. 

(DA iPNOSI DALLA A ALLA Z DEL ROF. ERMINIO DI PISA, uno dei maestri del dr. Paret)